Gossip Girl - finale di stagione: Addio Chuck e Blair!

Scritto da: -

Gossip-Girl-3.jpg


Il pubblico di Gossip Girl aveva atteso per tutta la quarta stagione, appena conclusasi negli Stati Uniti, il ricongiungimento di Chuck e Blair come coppia. I due avevano fatto intendere che la faccenda non si era conclusa e di essere ancora legati da un forte sentimento, ma, a quanto pare, non basta secondo i due: Blair sposerà Louis e Chuck andrà per al sua strada.

Questo, tra le altre cose, è emerso dall’ultimo episodio della stagione 4 del teen drama ideato da Josh Schwartz.

Blair è stata rapita da Russell Thorpe che, per le sue malefatte, non solo ha perso la moglie, ma ha anche compromesso irrimediabilmente il rapporto con la figlia, Raina (Tika Sumpter). Chuck, dopo aver eseguito una veloce indagine, riesce a capire dove il losco figuro tiene nascosta la sua bella e si precipita a salvarla, riuscendo nell’impresa.

A questo punto inizia al sequenza più bella per i fan di Chuck e Blair: i due cercano di rilassarsi priam di tornare alle loro vite e si imbucano ad un bar mitzvah per poi rinchiudersi in una stanza buia a recuperare il tempo perduto.

Alla fine Blair sembra convinta a lasciare Louis e a tornare con l’uomo della sua vita, ma Chuck capisce che il loro amore, per quanto forte, non può che distruggerli, e, al momento della confessione della ragazza, si intromette, stringe al mano al principe e benedice la nuova e futura coppia reale.

Intanto gli altri protagonisti del teen drama, rimasti un po’ defilati, hanno gatte da pelare con Charlie (Kayle Defer), della quale si scoprono i presunti problemi mentali che la portano sull’orlo del suicidio durante una festa per una raccolta fondi alla Constance.

Charlie decide quindi di tornare a casa dalla madre, ma, proprio alla fine dell’episodio si scopre che lei in verità non è la cugina di Serena ed Eric, ma un’attrice assunta dalla sorella di Lily!

Come hanno fatto a non accorgersene ? Possibile che non abbiano mai visto la propria cugina ?!

Intanto saluta Gossip Girl Vanessa (Jessica Szohr), che andrà a Barcellona. Vanessa ha giusto il tempo di rubare a Dan un manoscritto di grande valore letterario, ma che lui non vuole pubblicare, e darlo ad un editore.

Infine, Nate dice addio alla sua ennesima storia finita male: Raina se ne torna a Chicago e a Nate va il premio di personaggio più effimero della stagione.

A quando una storia interessante su Nate ?

Ci saluta così, almeno fino alla nuova stagione televisiva, Gossip Girl, con una serie di episodi sicuramente non all’altezza dei precedenti e con uno show che da teen drama, sta prendendo sempre più la piega di una soap opera, con trame esagerate ed esasperate,vedi la faccenda di Russel e Raina o la forzata trama di Charlie,  molto lontane dalle atmosfere tipicamente teen.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!